La Lega Pro ha ufficializzato i calendari di Serie C 2022/23. Nel girone C, il Potenza Calcio esordirà nella prima giornata in trasferta contro la Fidelis Andria, seconda giornata – la prima in casa allo stadio Viviani – con il Monterosi, terza giornata ancora in trasferta a Pagani contro il Gelbison Vallo della Lucania.
Questo il commento rilasciato al termine dell’allenamento di questo pomeriggio – parte atletico-tattica con lavoro differenziato di Bruzzo, Carbone e Zenuni – da parte del direttore sportivo e allenatore rossoblù, Fortunato Varrà e Sebastiano Siviglia.
TABELLA SERIE C GIRONE C 2022/23
FORTUNATO VARRA’
Non sono uno che guarda le avversarie, in casa o fuori, prima o poi si dovranno affrontare tutte. Semplicemente, non vedo l’ora di giocare al Viviani e presentare la nostra squadra, il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora.
SEBASTIANO SIVIGLIA
Senza dubbio un torneo importante, di livello, partite interessantissime sotto tutti i punti di vista. La prima fuori ad Andria sarà di grande intensità e voglia per dimostrare subito le proprie qualità. Avremo una parte centrale nel girone d’andata affrontando le squadre che vogliono vincere il campionato. Con tutti ci giocheremo i nostri obiettivi. Di base il nostro metteremo l’impegno. Domani (sabato) affronteremo la Gelbison, assaggio del campionato, ma l’importante è dare continuità al nostro lavoro. Alla fine incontreremo altre 19 squadre e lo faremo con la testa giusta.
Ufficio Stampa