I risultati del Potenza nella 1^giornata dei Campionati U15 e U17

CAMPIONATO U15 NAZIONALE

TURRIS – POTENZA U15 1-1

Nella prima giornata del campionato U15 2024/25 pareggio per 1-1 per i ragazzi di Mister Di Senso.

Al debutto in campionato, i leoncini rossoblù lasciano intravedere ottimi segnali. Si sblocca subito la gara con il gol di marca rossoblù siglato da Sassano al 5’pt. Il Potenza amministra la gara per larghi tratti ma alla ripresa, all’11’ del secondo tempo, subisce il gol del pareggio dei corallini con Somma. Un punto importante che sancisce il buon esordio del Potenza in campionato.

Marcatori: 5’pt Sassano (P), 11’st Somma (T).

FOTO: Potenza U15

CAMPIONATO U17 NAZIONALE

TURRIS U17 – POTENZA U17 1-1

Nella prima giornata del campionato U17 2024/25 pareggio del Potenza di Mister Armento.

La gara contro la Turris U17 termina sul risultato di 1-1. I rossoblù si fanno trovare pronti per l’esordio in campionato disputando una gara importante contro un ottimo avversario. Il gol del vantaggio rossoblù è siglato da Paolino che, al 22′ del primo tempo, non fallisce il tiro dal dischetto e porta avanti i suoi. I campani trovano il gol del definitivo 1-1 al 39′ del secondo tempo con Caccavale. Pareggio che, in vista delle prossime gare di campionato, lascia ben sperare per quanto visto sul rettangolo verde.

Marcatori: 22’pt Paolino (P), 39’st Caccavale (T).

Foto: Potenza U17

IL TERZO TEMPO DEL POTENZA CALCIO

I ragazzi, al termine delle rispettive gare, si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto, ripulendo gli spogliatoi dello Stadio Liguori messi a loro disposizione. Il buon esempio della prima squadra investe anche il settore giovanile, diventando prassi consolidata del rispetto per l’avversario e per gli ambienti che ospitano gli atleti rossoblù.

FOTO: Spogliatoio Stadio Liguori ripulito dal Potenza Calcio dopo l’utilizzo.