Il vincitore decretato grazie al voto del pubblico (online su youtube fino al 26 agosto) ed al lavoro della giuria tecnica interna
Fase finale di #VocialViviani: contest per il nuovo inno rossoblù promosso dal Potenza Calcio, in collaborazione con il Festival Musica Senza Etichetta e la pagina d’informazione web Il Potentino.
Dal 16 agosto (ore 17.00) fino al 26 agosto (ore 23.59), è possibile cliccare sul nuovo canale youtube del Potenza Calcio per esprimere la propria preferenza con un like. In gara ci sono 7 proposte musicali inedite: corrispondenti ai parametri previsti dal regolamento e registrate autonomamente dagli autori (solisti e band) in demo version. Il vincitore sarà decretato dal 60% del risultato complessivo ottenuto online, aggregato al 40% della votazione di una giuria tecnica interna.
L’annuncio in una serata evento. L’inno registrato gratuitamente in versione definitiva risuonerà allo Stadio Alfredo Viviani a partire dall’imminente stagione sportiva di Serie C 2023/24.
“La novità del contest – dichiara il responsabile Comunicazione & Marketing del Potenza Calcio, Michele Cignarale – sta nel processo che è stato attivato per dare l’opportunità agli artisti di comporre le loro proposte musicali. Nella prima fase del contest, infatti, sono state raccolte indicazioni, emozioni, suggestioni e parole, grazie alla diffusione di un form la cui finalità è stata proprio raccogliere dati che successivamente sono stati messi a disposizione degli artisti per poter dare una base “scientifica” al loro estro creativo. Un modello di coinvolgimento della comunità dei tifosi che si qualifica come un unicum oggi e che potrebbe rappresentare un metodo validato nei prossimi mesi. Tale processo, infatti, è rilasciato su licenza Creative Commons 4.0, in nome dei principi di gratuità, riusabilità e libertà di accesso ai dati ed al sapere.”