Domani, 31 maggio (ore 18) trasferta della squadra rossoblù di rifugiati e comunità locale
Al via Integration League, il torneo che unisce rifugiati e comunità locali, promosso da Lega Pro con il supporto di UNHCR e Project School, a cui il Potenza Calcio ha scelto di aderire per dare un contributo concreto alle necessità sociali del nostro territorio.
I rossoblù partecipano nel raggruppamento insieme a Fidelis Andria, Monopoli e Virtus Francavilla. L’esordio avverrà proprio contro i biancazzurri pugliesi, domani mercoledì 31 maggio alle ore 18 presso la Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana (Brindisi).
Sono 18 i componenti della squadra, allenata da Salvatore Troiano, coadiuvato da Michele Gioviale e il preparatore atletico Fabrizio Brindisi. Di seguito l’elenco dei giocatori locali: Simonpietro Pace, Francesco Calvello, Donato Vaccaro, Vito Antonio Coviello, Gennaro Sarli, Domenico De Martino, Gerardo De Luca ed Emilio Dema.
Giocatori rifugiati, provenienti dall’Africa, accolti in Basilicata: Francis Lah, Yusupha Fatty, Ousainou Dukureh, Lamin Touray, Alpha Kamara, Tamba Keita, Mamadou Kante, Ousmane Dembele e Michael Chigaemezu Ihezue.
La società rivolge i migliori auguri per questa avventura, certi che il percorso già intrapreso con gli allenamenti allo Stadio Alfredo Viviani, porterà ad un arricchimento umano grazie ai valori dello sport.
In allegato la card di adesione al progetto e una foto durante gli allenamenti della squadra presso lo Stadio Alfredo Viviani (C) Ufficio Stampa PZ Calcio