Le iniziative di hospitality rossoblù al Viviani, a margine della gara contro il Monopoli
Nuovo appuntamento con le iniziative di hospitality rivolte al welfare territoriale nell’ambito del programma Potenza Social Club, divenuto format televisivo in onda su La Nuova TV (Media partner ufficiale Potenza Calcio). Sabato 8 aprile, a margine della gara contro il Monopoli, a bordocampo presente l’Associazione Culturale I Portatori del Santo.
Nata nel 1997 con lo scopo di rivalorizzare i festeggiamenti in onore del patrono della Città di Potenza, San Gerardo, l’associazione vive dell’impegno intergenerazionale di un numero sempre crescente di potentine e potentini. Diversi i progetti ludico-culturali che aggregano il capoluogo lucano e l’intero hinterland, nelle settimane di avvicinamento al 29 maggio: quando i portatori accompagnano il tempietto votivo con l’effige sacra lungo la Storica Parata dei Turchi (rappresentazione con centinaia di figuranti, riconosciuta Patrimonio d’Italia per la Tradizione, narrante la cacciata dei mori da Potenza ad opera proprio dell’allora Vescovo San Gerardo La Porta).
La giovane rappresentanza composta da Katia Canosa, Alessandro Ignomirelli e Gianluigi Lo Russo, ha ringraziato il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, il quale ha voluto omaggiare i “Portatori” con il gagliardetto rossoblù, consegnato dalla responsabile relazioni esterne ed istituzionali rossoblù, Federica D’Andrea.
A margine, ricordato Domenico Cecere (ex portiere rossoblù nel 2008 in Serie C1, prematuramente scomparso) e salutata la squadra Asso Potenza, neo vincitrice del campionato Èlite Under 13 Basilicata. La realtà giovanile, centro tecnico affiliato del Potenza Calcio, è stata accompagnata dal dirigente Sergio Centola e da Giuseppe Telesca, responsabile del Settore Giovanile e Scolastico FIGC per la Basilicata.
In foto: momenti di Potenza Social Club a margine della gara contro il Monopoli (C) Nicola Remollino – Ufficio Stampa PZ Calcio