Martedì 21 febbraio, presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo, il Potenza Calcio ha partecipato alla presentazione del tavolo tattile per il reparto di pediatria ideato e progettato dalla falegnameria lucana Colacicco, azienda attiva del progetto innovativo IncHUBatori (sapere, fare, innovare) promosso da Sviluppo Basilicata in collaborazione con Fondazione Brodolini.
L’azienda, che ben conosce il valore dell’accrescimento culturale e formativo, ha messo a disposizione per i piccoli degenti il prodotto a tema Giurassico con all’interno un tag NFC per apprendere, mediante device digitali, la storia di ogni animale.
La società rossoblù vi ha preso parte con il Responsabile Comunicazione & Marketing nonché mentor del progetto IncHUBatori, Michele Cignarale, e la Responsabile Relazioni Istituzionali, Federica D’Andrea. Prossimamente il calciatore Francesco Rillo porterà la propria testimonianza di coinvolgimento nelle iniziative presso il reparto del nosocomio potentino.
Nelle foto: momenti della donazione al San Carlo con al centro l’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Gabriella Megale, e la delegazione del Potenza Calcio con il Responsabile Comunicazione & Marketing, Michele Cignarale, e la Responsabile Relazioni Istituzionali, Federica D’Andrea (C) Sviluppo Basilicata.