Primo test al Viviani: 11 reti al Brienza

Differita su La NuovaTV ore 21 (replica alle 24)

Primo test pre stagionale al Viviani del Potenza Calcio con il Brienza (Eccellenza Basilicata). Ben 24 giocatori impiegati complessivamente da mister Siviglia e siglate 11 reti tutte di marca rossoblù.

Allenamento Potenza – Brienza (C) Michele Salvatore Ufficio Stampa PZ Calcio

Di seguito il tabellino dell’allenamento (differita La Nuova TV sabato 20 agosto ore 21, replica ore 24)

POTENZA CALCIO – BRIENZA 11-0

Reti: 8′ – 22 Di Grazia, 11′ Girasole, 29′ – 34′ (rig.) Caturano, 36′ Emmausso, 43′ Laaribi, 15’st Cargnelutti, 18’st Schimmenti, 30’st Volpe, 39’st Belloni

POTENZA CALCIO
Gasparini (1’st Greco); Rillo (1’st Celesia), Legittimo (1’st Cargnelutti), Girasole (1’st Armini), Gyamfi (1’st Polito), Laaribi (1’st Costa Ferreira), Sandri (1’st Logoluso, 33’st Verrengia), Del Pinto (1’st Riccardi, 33’st Masella), Di Grazia (1’st Volpe), Caturano (1’st Belloni), Emmausso (1’st Schimmenti).

All. Sebastiano Siviglia

BRIENZA
Luigi Uva; Votta, Vaccaro Gerardo 1, Santoro, Falanga, Sinisgalli, Claps, Isoldi, Mastroberti, Gruosso, Uva.

All. Giuseppe Bardi

COMMENTI

SEBASTIANO SIVIGLIA (ALLENATORE)

Sensazioni positive, sono molto contento. In campionato ci sarà un livello, stress diversi, ma per me è  importante l’approccio della squadra. I ragazzi si sono impegnati bene, sempre da stimolare, hanno fatto una buona gara, mi piace dare spazio a tutti affinché si dia minutaggio e ritmo. Li considero tutti dei titolari, poi bisogna fare delle scelte. Tra le caratteristiche, quando Caturano va sull’esterno, giocando a piede invertito, mi interessa che faccia giocate fronti verso la porta, può  essere una valida alternativa. Stiamo provando diversi giocatori in mezzo, Laaribi ma tutti i ragazzi si stanno muovendo bene. Sandri capitano per rispettare le gerarchie degli anni scorsi, c’è anche Costa Ferreira, vedremo. Ci prepariamo all’impatto con il campionato.

MATTIA SANDRI (CENTROCAMPISTA)

E’ una bella emozione, con un gruppo nuovo, progetto nuovo. Sicuramente una emozione bella, cercheremo subito di fare le cose fatte bene. E’ un bel gruppo di giocatori esperti e giovani, un bel clima. Proverò di dare il massimo. Dico ai tifosi di starci vicino, sono due anni che sono qui. Capisco le difficoltà passate, bisogna avere entusiasmo come lo abbiamo noi. Dico di starci vicino in tutte le situazioni, quelle difficili che ci saranno e ancor di più  positive che sono sicuro ci saranno quest’anno.

GIOVANNI VOLPE (ATTACCANTE)

Mi sento bene, si vede. Sono anni che sono qui, credo sarà la mia stagione. L’impegno è massimo per dare un contributo importante. Si lavora sodo insieme ai compagni e bisogna continuare a migliorasi.

 

PROGRAMMA ALLENAMENTI

Il gruppo osserverà un giorno di riposo (domenica 21) e tornerà  ad allenarsi lunedì 22 agosto alle ore 16.30.

Ufficio Stampa