A margine dell’allenamento allo stadio A. Mancinelli di Tito (PZ), dove il Potenza Calcio ha superato per 3 a 0 il FBC Gravina (Serie D), questo il commento dei protagonisti:
SEBASTIANO SIVIGLIA (Allenatore)
“Abbiamo fatto una buona prestazione, penso che posiamo migliorare l’approccio. Questa squadra ha ancora dei valori inespressi e lavoreremo tanto, rinforzando e aggiustando. Dobbiamo subito imporre la nostra personalità e modo di giocare. Stiamo sperimentano (a centrocampo con Sandri e osta Ferreira), anche Laaribi quando è entrato, l’ho messo come play, e mi ha soddisfatto parecchio. Tutti i ragazzi stanno lavorando bene e Sandri secondo me ha qualità inespresse, può essere la novità della nostra squadra, quello che sorprende perché ha motore e qualità tecnica, buon mancino. Oggi andiamo a esplorare quegli aspetti che a noi interessano per far crescere il livello della squadra.”
SALVATORE CATURANO (Attaccante)
“Un allenamento sia per noi che per loro, abbiamo fatto una buona gara e sono anche contento di aver trovato il primo gol con la maglia del Potenza. Il mister è molto esigente, vuole sempre il massimo, noi cerchiamo di fare ciò che chiede. La mentalità è importante ed efficace perché quando vai a giocare in stadi e avversari importanti, dove non arriva la qualità può farlo l’esperienza e il lavoro fisico. Lui ci chiede tutte queste piccole cose che poi alla lunga faranno la differenza.”
Ufficio Stampa