Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Serie C. Potenza nel girone C, il commento di mister Siviglia
“Una B2, noi fiduciosi per giocarcela su ogni campo”
La Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei tre gironi del campionato di Serie C 2022/23.
Il Potenza Calcio è stato inserito nel girone C con le seguenti squadre: ACR Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Picerno, Taranto, Turris, Virtus Francavilla e Viterbese.
A margine dell’allenamento congiunto nell’8 Memorial Mimí Macchia ad Anzi (PZ), questo il commento del mister Sebastiano Siviglia: “E’ una B2 a tutti gli effetti, dei tre il più tosto, dove ci sono diverse piazze che ambiscono al titolo, credo almeno 5 e più, con organici pronti a fare l’assalto al vertice: Pescara, Crotone, Catanzaro, Foggia, Monopoli, Virtus Francavilla, Avellino.”
Dove colloca il Potenza, dall’obiettivo dichiarato di preservare la categoria. “Andremo partita per partita, a giocarcela con grande voglia e determinazione, cercando di fare meglio del passato.
Siamo fiduciosi del percorso che stiamo facendo. Il Direttore Varrà è in contatto con la società per allestire una squadra che possa lottare per il nostro desiderio, ovvero andare su ogni campo e giocarcela a viso aperto.”
Dal punto di vista della preparazione, come procede il lavoro?
“Il programma va avanti, stiamo affrontando delle amichevoli per incrementare minutaggio. È un ritiro fatto di allegria e tanto lavoro, conoscenza. È una squadra quasi totalmente nuova ed è normale che ci sia tanta curiosità nello scoprire i compagni, anche dal punto di vista caratteriale. Alla fine manifestazioni come Anzi servono ad ottimizzare e raggiungere la forma migliore.”
Ufficio Stampa
LEGGI ANCHE
Ufficiale: Franco Lerda alla guida tecnica del Potenza Calcio
Coppa Italia Serie C: fissato per il 4 ottobre l’esordio del Potenza Calcio
Conferenza stampa di fine anno
AUGURI DI BUONE FESTE DAL POTENZA CALCIO
Potenza-Messina 2-1, tabellino della gara e ripresa allenamenti
I risultati del Potenza nella 13^ giornata dei Campionati U15 e U17
Potenza-Messina. Dichiarazioni pre gara mister De Giorgio